Privacy Policy

In ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”), al Decreto Legislativo n. 196 del 2003, come modificato dal Decreto Legislativo n. 101 del 2018 (il “Codice Privacy”), gli utenti (gli “Utenti”) del presente sito web (il “Sito Web”) sono inviati a leggere con attenzione le presente informativa sulla privacy (“Privacy Policy”) per comprendere le modalità con le quali i propri dati (i “Dati”) sono raccolti, utilizzati e conservati.

  1. Dati

I Dati possono comprendere:

gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (c.d. “Uniform Resource Identifier”) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente; e/o

informazioni che identificano o rendono identificabile, direttamente o indirettamente, una persona fisica e che possono fornire indicazioni sulle sue caratteristiche, le sue abitudini, il suo stile di vita, le sue relazioni personali, il suo stato di salute, la sua situazione economica, etc..

Generalmente, i dati di cui al paragrafo (i) che precede sono raccolti su base automatizzata e i dati di cui al paragrafo (ii) che precede sono raccolti su base volontaria.

  1. Raccolta su base automatizzata

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del presente Sito Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti.

  1. Raccolta su base volontaria

Taluni Dati potrebbero essere raccolti dal Sito Web allorché forniti volontariamente dagli Utenti per fruire di servizi messi a disposizione dallo stesso Sito Web, di tempo in tempo.

Si tratta, in particolare, dei seguenti Dati:
il nome e il cognome;
l’indirizzo;
l’account email;
il numero di telefono; e/o
eventuali ulteriori informazioni fornite spontaneamente dagli Utenti.

Il Titolare declina ogni responsabilità in relazione alla raccolta ed al trattamento dei Dati da parte di siti web o servizi che non siano di proprietà del medesimo o da esso controllati. La presente Privacy Policy, infatti, non si applica ai siti web ed altre funzionalità di terzi, soggetti alle norme privacy ad essi applicabili.

L’utilizzo di siti web e servizi di terze parti collegati al presente Sito Web è da considerarsi ad esclusivo rischio degli Utenti.

  1. Cookies

Il presente Sito Web fa utilizzo di strumenti di tracciamento come i cookies. Per saperne di più, gli Utenti sono invitati a consultare la Cookie Policy.

  1. Titolare del trattamento dei Dati

Ayaan S.r.l., con sede legale in Opera (Mi), via Trebbia 11/25, codice fiscale e numero iscrizione al Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi 03848700138, email info@ayaansrl.it, PEC ayaan@unpec.it, è il titolare del trattamento dei Dati (il “Titolare”), nonché proprietaria del presente Sito Web.

  1. Consenso al trattamento dei Dati

Il presente Sito Web tratta i Dati prevalentemente in base al consenso degli Utenti.

Usando o consultando il presente Sito Web, gli Utenti approvano la presente Privacy Policy mediante comportamento concludente e acconsentono al trattamento dei loro Dati in relazione alle modalità e alle finalità qui descritte.

Gli Utenti possono in qualunque momento revocare il consenso abbandonando il Sito Web.

  1. Finalità

I Dati vengono principalmente utilizzati per:

ricavare informazioni statistiche sull’uso del presente Sito Web e/o per controllarne il regolare funzionamento, anche ai sensi dell’art. 6, comma primo, lettera f), del GDPR;

ragioni di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione intrusioni). I i Dati potrebbero essere utilizzati, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di evitare tentativi di danneggiamento del Sito Web medesimo, evitare danni ad altri Utenti e/o, comunque, impedire attività fraudolenti, anche ai sensi dell’art. 6, comma primo, lettera f), del GDPR;

erogare i servizi presenti nel Sito Web; e/o

adempiere ad obblighi di legge e/o ordini da parte delle competenti Autorità.

I Dati non vengono utilizzati per l’identificazione o la profilazione degli Utenti (il Titolare non è in grado in alcun modo di identificare i visitatori del presente Sito Web) né incrociati con altri Dati e/o forniti a terzi.

I Dati persistono per il tempo strettamente necessario alle finalità tecniche, salvo il caso in cui sussistano ulteriori necessità di conservazione degli stessi (ad esempio, comunicazioni di illeciti, richieste da parte dell’Autorità Giudiziaria, etc.).

Il trattamento viene effettuato con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione del presente Sito Web (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare.

L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare.

  1. Luogo del trattamento dei Dati

Il trattamento dei Dati è effettuato nel territorio europeo ai sensi del GDPR e del Codice Privacy.

  1. I diritti dell’Utente

Gli Utenti possono in ogni momento esercitare i seguenti diritti previsti dall’art. 15 e seguenti del GDPR e dal Codice Privacy:

diritto d’accesso ai Dati nonché alle relative informazioni (finalità del trattamento; categorie di Dati; i destinatari a cui sono stati o saranno comunicati i Dati, periodo di conservazione dei Dati, criteri utilizzati, etc.);

diritto alla rettifica dei Dati inesatti e di integrazione degli stessi qualora fossero incompleti;

diritto alla cancellazione dei Dati (c.d. “diritto all’oblio”);

diritto alla limitazione del trattamento dei Dati (in caso di contestazioni o in caso di trattamento illecito, etc.);

diritto di proporre reclamo al Garante della Privacy ai sensi dell’art. 77 del G.D.P.R. (per maggiori informazioni si invita a consultare il sito www.garanteprivacy.it);

diritto alla portabilità dei Dati;

diritto di opposizione al trattamento dei Dati; e

diritto di revoca del consenso ove prestato.

  1. Esercizio dei diritti

Al fine di esercitare i diritti di cui alla presente Privacy Policy, ad eccezione del caso in cui gli Utenti intendano proporre un reclamo dinanzi al Garante per la Protezione dei Dati Personali, gli Utenti potranno trasmettere richiesta scritta preferibilmente secondo le seguenti modalità:

  • a mezzo PEC, a ayaan@unpec.it; o
  • a mezzo raccomandata A/R.

Gli Utenti verranno informati, entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della richiesta, dell’azione intrapresa rispetto alla suddetta richiesta. Il predetto termine può tuttavia essere prorogato in caso di necessità dettate dalla complessità della richiesta, previa comunicazione agli Utenti.

  1. Modifiche e aggiornamenti della Privacy Policy

La presente Privacy Policy potrà essere oggetto di modifiche, anche in considerazione delle eventuali modifiche normative in materia di protezione dei dati che potrebbero intervenire di tempo in tempo.

Le modifiche e gli aggiornamenti della Privacy Policy saranno vincolanti non appena pubblicate in questa sezione del Sito Web. Gli Utenti, pertanto, sono invitati ad accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione della più recente ed aggiornata Privacy Policy.

L’ultimo aggiornamento della presente Privacy Policy è del 20 luglio 2022.